venerdì 13 dicembre 2013

12. La Stella



Una cometa dalla coda lucente attraversò il cielo e si fermò sopra la grotta.




                     


        
        Pigna, simbolo di calore
 












La stella di Natale
Era pieno inverno.
Soffiava il vento della steppa.

E aveva freddo il neonato nella grotta
Sul pendio della collina.
L’alito del bue lo riscaldava.
Animali domestici stavano nella grotta,
sulla culla vagava un tiepido vapore.
Scossi dalle pelli le paglie del giaciglio
 E i grani di miglio,
dalle rupi guardavano
assonnati i pastori….
E lì accanto, mai vista sino allora,
più modesta d’un lucignolo
alla finestrella d’un capanno,
tremava una stella sulla strada di Betlemme….
(Boris Pasternak)
  


Swap notiziario
Ciao care amiche, come procedono i preparativi natalini? Siamo tutte affaccendate con addobbi, lucine, alberi, pupazzi, regali & Co.? Vi ricordate che avevo parlato di uno swap sul calendario dell'Avvento a cui ho partecipato, ecco i pacchetti che avevo preparato per la mia abbinata
Ho spedito il pacco.... che mi è tornato indietro! (E c'era pure qualcosa di rotto); ho chiesto all'interessata un indirizzo alternativo e ho rispedito in busta, questa volta, non in scatola. Voglio vedere se arriva!
Ma è stato uno swap davvero particolare: Stefania, che ha spedito il calendario a me, non ha ricevuto niente, perchè la persona che doveva spedire a lei si è data dopo aver ricevuto il suo pacco. E allora c'è: una che non ha avuto niente, una che ha preso senza dare niente, e una che sta spedendo tre volte, perchè ho diviso i pacchetti in due buste, per non rischiare di riavere tutto indietro di nuovo! Che caos!. In compenso, il calendario che Stefania ha preparato per me è veramente carinissimo e simpaticissimo; ogni pacchetto è accompagnato da un bigliettino che crea curiosità sul contenuto.... vi mostrerò qualcosa molto presto. Passo e chiudo. Alla prossima

 

3 commenti:

  1. Caspita che disavventure!!!!
    Mi dispiace molto per chi non ha ricevuto nulla...chissà che tristezza...
    Dare è bellissimo ma non si può negare che lo sia anche ricevere! :)
    Bacione!

    RispondiElimina
  2. Proprio vero! Mi è sfuggito di dire che il pacco della mia abbinata è riamasto in giacenza nella sua zona per 7 giorni: poteva benissimo provare a ritirarlo senza fargli riattraversare l'Italia e ....... Grazie per essere passata. Tina

    RispondiElimina
  3. Mamma mia. Le poste sono veramente incredibili. Paghi non male per le spedizioni e poi hai un servizio scarso. Io quando spedisco incrocio sempre le dita che arrivi. Buon swap a tutte!

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.