lunedì 22 settembre 2014

Gulliver



Chi di voi non conosce I Viaggi di Gulliver? La storia di un uomo che fa il medico a bordo di una nave, che per vari motivi fa naufragio. E Gulliver si trova su terre sconosciute, tra popoli diversi. L'opera è formata da  quattro parti che parlano di  quattro avventure in altrettante terre. In genere nei libri per bambini si parla solo della permanenza nel paese di Lilliput, abitato da persone molto piccole, dove Gulliver è un gigante e del periodo trascorso  a Brobdingnag, abitato da giganti, dove il nano è Gulliver. 


Nel terzo libro Gulliver è a Laputa, l'isola volante abitata da filosofi, studiosi, scienziati tutti intenti a studi assurdi e anche ridicoli.
Nel quarto libro Gulliver è nella terra degli Houyhnhnms, abitata da cavalli estremamente intelligenti che hanno come servi gli Yahoos, esseri molto simili agli uomini. Gulliver si sente umiliato di essere paragonato a queste creature dominate dagli istinti peggiori e comincia a rivedere le sue teorie sulla superiorità della razza umana.
Una volta tornato in patria è tanto disgustato dai suoi simili da preferire la compagnia dei suoi cavalli!!!
L'autore dei Gulliver's Travels è Jonathan Swift, e l'opera è del 1726. 
Questa bella cavallina è arrivata oggi ed è molto contenta di conoscervi

L'ho trovato qui, mi è subito piaciuto e l'ho riprodotto a modo mio. Non pensavo fosse così grande
Dalla coda al muso cm 60, altezza circa cm 50. 
Una sacca sulla groppa
Gli zoccoli, di pannolenci, come la sacca.
Qua è con un altro ospite della fattoria, ricordate, i nuovi amici di Quaqua che stanno arrivando.
Allora, vi piace Ponina? 
Grazie di cuore a tutte voi che passate ogni giorno a vedere che c'è di nuovo nel mio mondo e soprattutto a chi si ferma a lasciare due parole. Quando posso rispondo in privato ai commenti, ma da un pò di tempo succede che molti dei commenti ricevuti risultano scritti da due persone. Così, se rispondo, rispondo a loro e non a chi ha veramente commentato. E' mai capitata anche a voi la stessa cosa? Qualcuno potrebbe dirmi come rimediare? 
Intanto grazie a tutte di cuore e a rileggerci.

In vetrina da the diy dreamer, Alex, Revival Linky Party
Freutag, Creative Friday

14 commenti:

  1. Tina, complimenti! il cavallino è veramente bello e ben fatto...e mi hai fatto pure venire voglia di rileggere I viaggi di Gulliver.

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  2. Oh, I really love your horse - especially the mane with the buttons. So sweet! The colors are great, too! And my daughter likes your rocking horse very much - and your Gulliver of course ;-)!

    RispondiElimina
  3. no vabbè è bellissima ... sembra vera ... troppo brava Tina mi piace da morire il cucito affascina tanto anche a me e specie questi pupazzi ... per le risposte non ho capito che problema sia a me succede a volte che non posso rispondere perchè c'è un commento unico con le amiche che postano tutte in quello e se rispondo all'ultima riceverebbe anche tutti i commenti precedenti ,,, nion capisco come mai ....chissà se è come dici per te ....per saperlo unica è che rispondi al mio e dopo io ti scrivo se ho ricevuto .... complimentii la cavallina è splendida ... buona serata giusi

    RispondiElimina
  4. Tina che bello il cavallino , è da tempo che penso di farne uno e tu mi hai dato una bella idea!grazie!
    per i commenti non ho capito bene, m se posso aiutarti fammi sapere..un bacione e buona serata:)simona

    RispondiElimina
  5. Ma che carina Ponina!!! bravissima!!!

    RispondiElimina
  6. Benvenuta anche a Ponina, meravigliosa! Riguardo ai commenti mi spiace, ma non saprei come aiutarti, non mi è mai successo...
    Buona giornata
    Mari

    RispondiElimina
  7. Cara Tina, come si fa dimenticare quella favola!!! Gulliver i suoi viaggi piace a grandi e piccini.
    io stesso se lo ripetano alla TV lo riguarderei ancora.
    Ciao e complimenti per i belli cavalli fatti, un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  8. Ma che bello questo cavallo complimenti sei bravissima :)

    RispondiElimina
  9. Ciao, bello il cavallo e non deve essere stato facile cucirlo.
    Ho trovato il tuo blog sul linky party di c'è crisi, c'è crisi.
    Se vuoi fare un salto il mio blog è lamuccariccia.blogspot.com
    Ciao, alla prossima

    RispondiElimina
  10. Ciao Tina bravissima, mica è' semplice creare un capolavoro come Ponina! Quanta pazienza e quanta bravura come sempre, chissà quanti altri amici bellissimi allieteranno la,fattoria!
    Un abbraccio con il cuore amica mia!

    RispondiElimina
  11. Veramente bellissima!
    Perfetta nei colori e poi curata moltissimo
    Brava
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  12. Such a cute little horse!!!

    Navy Wifey Peters @ The Submarine Sunday Link Party
    http://www.usscrafty.com/2014/09/submarine-sunday-103.html

    RispondiElimina
  13. This looks so good! Pinned. We had so much fun partying with you at our last party. We hope to see you tonight’s party at 7 pm. We love to see what you have been working on! http://loulougirls.blogspot.com/
    Happy Monday! Lou Lou Girls

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.